News

notizie utili

Il parco giochi Cermislandia offre a tutti i bambini in vacanza all'Alpe Cermis la possibilità di trascorrere delle meravigliose giornate all'aria aperta alla scoperta della libertà, della natura e ovviamente anche del divertimento. Sono davvero moltissimi i giochi presenti in questo bellissimo parco, giochi semplici e realizzati con materiali naturali al cento per cento come il legno ma davvero sani e ideali per un contatto che sia quanto più immediato possibile con la natura. Il parco giochi Cermislandia è insomma un luogo eccezionale per i nostri bambini e lo è ancora di più durante questa estate 2012 perché sono davvero molti gli eventi organizzati ogni settimana che permettono ai bambini di divertirsi, giocare ed imparare.

Ogni martedì ha luogo "Naturando sul Cermis" in cui i bambini insieme a degli accompagnatori esperti intraprenderanno il sentiero naturalistico che parte proprio da Cermis per imparare ad osservare la natura che ci circonda, per scoprire tutte le bellezze dei fiori e degli alberi ma anche per conoscere le leggende e i miti di queste terre. Un modo insomma per vivere appieno la natura e per scoprire tutti i suoi segreti ma anche per divertirsi con molti altri bambini.

Questo evento è disponibile sino al 25 settembre.
Ogni mercoledì ha luogo "El manarin nella roccia", una vera e propria caccia al tesoro tra i boschi in cui i bambini dovranno utilizzare la tecnica dell'orienteering per riuscire a trovare la strada e tutti gli indizi necessari, un modo per imparare a fidarsi delle natura e ad avere maggiore fiducia in se stessi.
L'evento è disponibile sino al 5 settembre.

Il giovedì i bambini potranno prendere parte a "Una giornata da boscaiolo". I bambini realizzeranno una vera e propria baia di tronchi e lavoreranno al fianco di una comunità di montagna ma non è tutto ovviamente perché avranno anche la possibilità di assaggiare il vero pranzo del boscaiolo a base di polenta e di divertirsi con una teleferica.
L'evento è disponibile sino al 27 settembre.

Ogni venerdì sino al 7 settembre infine ha luogo "Ai fornelli in montagna", un vero e proprio corso di cucina che trasformerà tutti i bambini in veri e proprio chef.

Per prenotare un evento per i bambini dovete chiamare il numero di telefono +39 0462 340490 delle Funivie Alpe Cermis oppure il numero +39 346 5024955 dell'animazione.

Altro su: "Parco giochi Cermislandia"

Ski Center Latemar
Lo Ski Center Latemar, situato nella meravigliosa cornice della Val di Fiemme, è la meta ideale per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.