News
notizie utili
Per Halloween ogni anno il fantasma Giuseppe torna al castello e vuole infatti aiutare i bambini a spaventare tutti i gli adulti, a spaventare per una volta anche i loro genitori.
E quale modo migliore per spaventare che andarsene in giro a urlare 'dolcetto o scherzetto'? Quest'anno però il fantasma Giuseppe è un po' mattarello, se ne va in giro infatti per il castello urlando, emettendo strani gemiti, e sbattendo contro le pareti. Ma i fantasmi non dovrebbero attraversarle le pareti? Che cosa strana, chissà che cosa sarà successo al povero Giuseppe. Solo i bambini più coraggiosi avranno la possibilità di scoprire il segreto dello strano comportamento del simpatico fantasma. Una festa insomma che sarà una vera e propria avventura per tutti i bambini.
La festa 'dolcetto o scherzetto' avrà luogo a partire dalle ore 14.00 su prenotazione. Sarà possibile però trascorrere lì anche la mattina. Alle ore 11.30 e alle ore 12.00 sarà infatti possibile partecipare ad una visita storica al castello e pranzare al sacco o presso alcuni locali convenzionati. Il costo per il biglietto intero è di 18 € mentre per i bambini dai 4 ai 12 anni il costo del biglietto è di 13 €.
Vi ricordiamo che sono disponibili anche altre attività facoltative che possono essere aggiunte a questa meravigliosa festa, attività che hanno un prezzo extra. Tra le attività più importanti per i bambini ricordiamo i laboratori creativi al Museo delle cere che aiuteranno i bambini a scoprire la cera e come utilizzarla per creare delle vere e proprie opere d'arte.
Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 3392987892 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica castellodirivalta@gmail.com. Vi consigliamo infine di consultare anche il sito internet www.castellodirivalta.it che vi offre la possibilità di scoprire tutti i segreti del Castello di Rivalta.
Altro su: "Halloween per bambini al Castello di Rivalta"
- Al Castello di Bardi per Pasqua e Pasquetta
- A Pasqua, il Castello di Bardi si trasforma in un vero e proprio accampamento militare medievale.
- Castello di Roccabianca
- Alla scoperta del meraviglioso castello di Roccabianca insieme ai bambini in provincia di Parma.
- Parco Regionale Fluviale dello Stirone
- Tra i parchi più interessanti nella zona di Salsomaggiore visitate il Parco Regionale Fluviale dello Stirone.
- Colorno - Parma
- Colorno si trova a pochi chilometri da Parma ed è famosa per la sua Reggia, paragonata a quella di Versailles per le sue somiglianze con il monumento francese.
- Halloween al Castello di Bardi
- Il meraviglioso Castello di Bardi offre ben due occasioni di divertimento per festeggiare Halloween.
- Il Castello di Montechiarugolo
- Il Castello di Montechiarugolo, in provincia di Parma, è il punto di partenza ideale per delle meravigliose passeggiate nella natura.