News
notizie utili
Tutti i bambini sono attesi il 18 e 19 ottobre 2014 a Paneveggio per dormire nella meravigliosa Foresta dei Violini, un'esperienza indimenticabile alla scoperta di tutti i segreti della natura che permetterà ai bambini di esplorare il verde circostante, di sperimentare, di divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età.
L'evento avrà inizio alle ore 16.30 del 18 ottobre presso il Centro Visitatori di Paneveggio. Qui i bambini prenderanno parte ad un meraviglioso laboratorio del gusto che permetterà loro di scoprire tutti i migliori prodotti del territorio. I bambini gusteranno poi una buonissima cena con i piatti preparati appositamente per loro dal Rifugio Passo Valles.
Quando il sole cala e le tenebre diventano più fitte potranno poi fare una passeggiata lungo il sentiero Marciò alla scoperta di quanto sia affascinante la natura in notturna, una natura che diventa ancora più movimentata e ricca di rumori. Il momento di prepararsi per la nanna è arrivato.
I bambini faranno ritorno al centro visitatori, si metteranno in pigiama e gusteranno un bicchiere di latte caldo e miele mentre ascoltano una bellissima favola. La nanna avrà luogo proprio nel centro visitatori con il sacco a pelo.
La sveglia è prevista per le ore 07.30. I bambini faranno una ricca colazione e realizzeranno poi una Tosèla da portare a casa e da gustare insieme a mamma e papà.
Questo è il momento perfetto per una bella passeggiata nel verde prima di pranzo alla scoperta degli abeti e dei cervi. Alle ore 11.30 arriverà purtroppo il momento dei saluti, ma se desiderate prolungare la vostra permanenza chiedete agli organizzatori di consigliarvi un posto per pranzare.
L'evento è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per la partecipazione è necessaria però la presenza di un adulto. Ogni adulto può accompagnare un massimo di 3 bambini. Il prezzo per gli adulti è di 40 euro,
Per avere maggiori informazioni e per le prenootazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0439 768867 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@sanmartino.com.
Altro su: "A fare la nanna nella Foresta dei Violini"
- Museo Mineralogico di Tiso
- Il Museo Mineralogico di Tiso in Trentino Alto Adige è un museo perfetto per i bambini che amano i minerali e i cristalli.
- Vermiglio
- Vermiglio è il luogo ideale per i bambini perché dal cuore del paese partono alcuni meravigliosi sentieri perfetti una gita in famiglia.
- Cogolo di Pejo
- Se siete alla ricerca di una meta in Trentino che possa andare bene per tutta la famiglia vi consigliamo Cogolo di Pejo, una piccola località molto suggestiva.
- Il parco avventura Kronaction
- Il parco avventura Kronaction è il parco avventura più grande dell'Alto Adige, la scelta ideale per una gita insieme a tutta la famiglia.
- Festival del Gioco
- All'Alpe Cimbra, in località di Folgaria, dal 27 luglio sino al 2 agosto, si svolge la prima edizione del Festival del Gioco.
- Bolbeno
- Bolbeno, in provincia di Trento, è la meta sciistica ideale per le famiglie con bambini.