News
notizie utili
Tutti i bambini sono attesi il 18 e 19 ottobre 2014 a Paneveggio per dormire nella meravigliosa Foresta dei Violini, un'esperienza indimenticabile alla scoperta di tutti i segreti della natura che permetterà ai bambini di esplorare il verde circostante, di sperimentare, di divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età.
L'evento avrà inizio alle ore 16.30 del 18 ottobre presso il Centro Visitatori di Paneveggio. Qui i bambini prenderanno parte ad un meraviglioso laboratorio del gusto che permetterà loro di scoprire tutti i migliori prodotti del territorio. I bambini gusteranno poi una buonissima cena con i piatti preparati appositamente per loro dal Rifugio Passo Valles.
Quando il sole cala e le tenebre diventano più fitte potranno poi fare una passeggiata lungo il sentiero Marciò alla scoperta di quanto sia affascinante la natura in notturna, una natura che diventa ancora più movimentata e ricca di rumori. Il momento di prepararsi per la nanna è arrivato.
I bambini faranno ritorno al centro visitatori, si metteranno in pigiama e gusteranno un bicchiere di latte caldo e miele mentre ascoltano una bellissima favola. La nanna avrà luogo proprio nel centro visitatori con il sacco a pelo.
La sveglia è prevista per le ore 07.30. I bambini faranno una ricca colazione e realizzeranno poi una Tosèla da portare a casa e da gustare insieme a mamma e papà.
Questo è il momento perfetto per una bella passeggiata nel verde prima di pranzo alla scoperta degli abeti e dei cervi. Alle ore 11.30 arriverà purtroppo il momento dei saluti, ma se desiderate prolungare la vostra permanenza chiedete agli organizzatori di consigliarvi un posto per pranzare.
L'evento è stato pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Per la partecipazione è necessaria però la presenza di un adulto. Ogni adulto può accompagnare un massimo di 3 bambini. Il prezzo per gli adulti è di 40 euro,
Per avere maggiori informazioni e per le prenootazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0439 768867 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria@sanmartino.com.
Altro su: "A fare la nanna nella Foresta dei Violini"
- Lavarone
- Lavarone è una delle località del Trentino Alto Adige più adatte per le vacanze estive insieme ai bambini.
- Rabla - Trentino Alto Adige
- Una vacanza a Rablà in Trentino Alto Adige per un soggiorno all'insegna del relax, dello sport e del divertimento.
- Polsa e San Valentino (Tn)
- Sia la stazione sciistica di Polsa che quella di San Valentino offrono molte piste da sci di varia difficoltà ideali per qualsiasi famiglia con bambini piccoli.
- Castel Beseno
- Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
- Il lago di Tovel
- Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.
- Ski Center Latemar
- Lo Ski Center Latemar, situato nella meravigliosa cornice della Val di Fiemme, è la meta ideale per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.