News
notizie utili
Fino al 6 gennaio 2016 tutti i bambini sono attesi a Ornavasso (VB), vicino al Lago Maggiore, per entrare nella magia della vera grotta di Babbo Natale.
I bambini possono ritirare il Rena Express, il lascia passare che li porterà direttamente davanti a Babbo Natale seduto sul suo magnifico trono. Potranno così conoscere da vicino il loro beniamino, esprimere i loro desideri, lasciargli la letterina che hanno scritto per lui.
I bambini passeranno nella meravigliosa cava di marmo rosa situata sottoterra per raggiungere un grande salone con mercatini di prodotti tipici, con decine di bambini festanti, con gli elfi pronti ad accoglierli. Sarà presente anche un presepe di dimensioni davvero immense, un presepe che infatti si estende per ben 600 metri quadri di superficie. Si tratta d un'installazione davvero ricca di dettagli con luci, suoni e movimenti. I bambini avranno a loro disposizione ovviamente anche un'eccezionale animazione che permetterà loro di scoprire il vero spirito del Natale.
Non dobbiamo ovviamente dimenticare la bellissima fabbrica di giocattoli, un luogo interattivo questo dove i bambini potranno scoprire come i twergi riescano a creare i giocattoli per tutti i bambini del mondo intero e dove potranno anche diventare loro stessi degli aiutanti alle prese con la fabbricazione dei giochi.
Capite insomma che si tratta di un luogo davvero eccezionale, unico nel suo genere, un luogo che di sicuro lascerà i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore e li renderà davvero molto felici.
Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale www.grottadibabbonatale.it dove troverete anche il programma di tutti gli eventi disponibili. Sempre online è anche possibile prenotare i biglietti, eviterete così di fare la coda. In alternativa potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@grottadibabbonatale.it. Vi ricordiamo che la grotta resterà aperta dalle ore 09.30 alle 18.30. Dal 21 al 24 dicembre, dal 28 al 31 dicembre e il 1 gennaio però resterà aperto solo il grande presepe.
Altro su: "La vera grotta di Babbo Natale"
- Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
- Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
- Giardini di Natale ad Asiago
- Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
- Erice a Natale
- Ad Erice, tutte le strade, le piazze, le chiese e i cortili della città si vestono a festa offrendo presepi artistici realizzati in modo artigianale.
- Il Villaggio di Natale a Castiglion Fiorentino
- Il Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino offre a tutti i bambini la possibilità di divertirsi intensamente.
- Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
- Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
- Manarola (La Spezia)
- In provincia di La Spezia, a Manarola, visitate il più grande presepe luminoso del mondo.