News

notizie utili

Il Museo Leonardo da Vinci di Firenze è un luogo davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito, qui infatti i bambini hanno la possibilità di fare un tuffo indietro nel tempo alla scoperta del genio di Leonardo, di tutte le invenzioni a cui la sua mente è riuscita a dare vita e delle sue bellissime opere d'arte, famose in ogni angolo del mondo infatti. Il Museo Leonardo da Vicini organizza di frequente anche molte attività pensate appositamente per le famiglie come ad esempio il laboratorio "Leonardo a caccia della Gioconda" che avrà luogo il 22 novembre 2015.

Il laboratorio sarà condotto da un attore-clown che per l'occasione vestirà i panni proprio di Leonardo da Vinci. Grazie alla sua bravura e alla sua simpatia sarà davvero molto semplice coinvolgere i bambini in una storia meravigliosa.
Protagonista della storia sarà ovviamente proprio il nostro amato Leonardo, ma anche una delle sue opere più importanti e famose. Stiamo ovviamente parlando della Gioconda.
La storia narra della sua sparizione e vedrà bambini e genitori mettersi sulle sue tracce ed aiutare Leonardo a trovare il ritratto che lo ha reso famoso in ogni angolo del mondo.

Non un semplice laboratorio quindi, ma un vero e proprio gioco divertente e coinvolgente che aiuterà i bambini a trascorrere una giornata diversa dal solito e che permetterà loro di fare amicizia con molti altri bambini della loro stessa età. Un'occasione insomma assolutamente da non perdere!

Vi ricordiamo che il laboratorio è stato pensato per i bambini dai 7 anni di età in su e che ha un costo di 5 euro per i bambini e di 8 euro per gli adulti. Compreso nel prezzo ovviamente c'è anche l'ingresso e la visita al museo. Sono previste quattro diverse fasce orarie per la partecipazione al laboratorio, alle ore 10.00, alle 11.30, alle 15.00 e alle 16.30. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al numero 055 282966.
Se desiderate invece avere solo maggiori informazioni potete consultare il sito internet del museo http://www.mostredileonardo.com/it/.

Altro su: "Leonardo a caccia della Gioconda"

Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.
Il museo Stibbert di Firenze
Presso il museo Stibbert di Firenze i bambini maschi possono andare alla scoperta delle armi e delle armature.
Caccia al tesoro tra le strade di Firenze
Il 7 luglio, tra le strade di Firenze viene organizzata una caccia al tesoro per tutti i bambini alla scoperta della storia.
Villa di Maiano
La Villa di Maiano, situata nel cuore della campagna fiorentina tra Fiesole e Settignano, è un piccolo gioiello di rara bellezza.
Il Giardino di Archimede
Il Giardino di Archimede è un innovativo museo situato a Firenze dove la matematica diventa la vera protagonista.
Il Festival dei Bambini di Firenze
Dal 4 al 6 aprile, Firenze ospiterà eventi gratuiti a misura di bambino con un occhio di riguardo al loro mondo, alle loro aspettative ed espressioni.