Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio, ideale per chi ama gli sport invernali e vuole trascorrere un tranquillo periodo di svago e riposo in montagna. Un impressionante comprensorio sciistico con un totale di 120 Km di bellissime piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale oltre a tante opportunità di divertimento per il dopo sci.
Sorge a 1300 metri in una folta pineta sulla strada statale che collega la Val di Sole con Madonna di Campiglio.

FolgaridaGli impianti e le strutture ricettive sono state progettate curando l'integrazione con l'ambiente naturale e minimizzando la necessità di utilizzare la macchina durante la vacanza in montagna. Il risultato è una moderna località immersa nel verde, ideale per chi ama gli sport invernali e vuole trascorrere un tranquillo periodo di svago e riposo in montagna.
Folgarida offre tutti i servizi indispensabili quali parcheggi coperti, ristoranti, negozi, noleggi, scuola di sci e rifugi in quota. Esiste poi uno splendido Stadio del ghiaccio dove ci si può cimentare con il "filo" dei pattini o sfidare gli amici in una partita a broomball. Alla sera ci si può divertire al Centro congressi sosta dove vengono organizzati convegni, mostre, manifestazioni sportive e culturali, oltre alla proiezione di film in prima visione - o ripassare le lezioni di sci nel nuovo Stadio per lo sci notturno realizzato sul tratto terminale della pista nera per ospitare la spettacolare prova di Duel dei Campionati mondiali di snowboard del gennaio 1999 in Val di Sole.
Gli amanti della mondanità possono invece raggiungere Madonna di Campiglio, che dista solo 9 Km, e passare la serata in una delle più prestigiose ed esclusive località delle Alpi.

Comprensorio sciistico:

Un comprensorio sciistico con impianti di ultima generazione e piste per vivere senza fine lo sport sulla neve, sulle Dolomiti di Brenta, in Adamello tra il ghiacciaio Presena e il Tonale, fra gli imponenti scenari dell’Ortles-Cevedale nella preservata val di Pejo. È la Val di Sole, che si estende tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.
Le principali skiarea sono Folgarida-Marilleva con 53 km di piste, oltre a quelle collegate di Madonna di Campiglio, il ghiacciaio Presena a quota 3000 metri, che consente di sciare molti mesi l’anno e con le piste del passo del Tonale offre 60 km di discesa (100 km collegati con l’area sciistica di Ponte di Legno-Temù). Formano il carosello dell’Adamello Ski, paradiso per la discesa e lo snow board. I tracciati di Pejo, nel Parco dello Stelvio, sono adatti a tutti gli sciatori. Tutte le skiarea della valle sono associate allo Skirama Dolomiti Adamello Brenta.
Numerose le opportunità anche di praticare lo sci nordico, una disciplina molto radicata in Val di Sole, lungo i 55 km di tracciati ed anelli dei diversi centri del fondo esistenti in valle. Gli alternativi sci-escursionismo, arrampicate su ghiaccio, nordic walking, camminate con le ciaspole, come fitness e wellness, sono altrettanto praticabili con grande soddisfazione.

 

Altro su: "Folgarida"

Il lago di Tovel
Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Museo Mineralogico di Tiso
Il Museo Mineralogico di Tiso in Trentino Alto Adige è un museo perfetto per i bambini che amano i minerali e i cristalli.
Altopiano di Folgaria
Il divertimento sull'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna è assicurato soprattutto per i bambini.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Sul soleggiato pendio sopra Merano, in Trentino Alto Adige si estendono i giardini splendidi di Castel Trauttmansdorff.
Pinzolo
Pinzolo è una meta tranquilla e ricca di divertimento, a poca distanza da Madonna di Campiglio.