Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Come tutti ben sappiamo Lignano Sabbiadoro è una delle mete turistiche di maggiore importanza della costa Adriatica. Questo piccolo comune italiano della provincia di Udine possiede una delle spiagge più ambite dai turisti durante il periodo estivo ed è la meta ideale per tutti coloro che vogliono godere di una vacanza al mare senza rinunciare ai molti servizi, ai ristoranti e alla vita notturna che queste zone offrono. Lignano Sabbiadoro è ideale anche per le famiglie con bambini perché qui le spiagge sabbiose sono ampie e sicure ed è quindi possibile godere tutti insieme di una vacanza la mare in assoluto rilassamento. Per i bambini Lignano Sabbiadoro offre però anche un'altra attrazione assolutamente imperdibile, il Parco Zoo Punta Verde.

Parco zoo Punta verde a Lignano Sabbiadoro

Il Parco Zoo Punta Verde è un giardino zoologico davvero molto grande che si pone come obiettivo principiale quello di mostrare a tutti i visitatori, grandi o piccoli che siano, quanto immensa possa essere la varietà di specie animali che vivono nel nostro mondo. Se avete deciso di trascorrere una vacanza in queste zone non potete quindi non portare i vostri bambini a visitare questo immenso parco che si estende su oltre 100.000 metri quadri e che offre loro la possibilità di osservare da vicino oltre 1000 esemplari di animali appartenenti a 200 specie differenti.
I bambini avranno così la possibilità di osservare da vicino diverse specie di volatili come aironi, anatre, beccacce, cicogne, cigni, fenicotteri, gru, oche, pellicani nonché mammiferi tipici sia dei nostri territori che di ogni altra zona del mondo come antilopi, cammelli, capre, cervi, daini, giraffe, gibboni, scimmie, ippopotami, lemuri, leoni, leopardi, orsi, pantere, tigri, zebre. I bambini inoltre avranno la possibilità di osservare numerose specie di rettili e anfibi come anaconde, basilischi, boa, pitoni, camaleonti, coccodrilli e iguane.

Una giornata all'interno del Parco Zoo Punta Verde significa quindi riuscire ad immergersi nella natura e nella varietà di esseri viventi che la popolano per imparare a scoprirne tutti i segreti, il luogo ideale quindi per una gita insieme a tutta la famiglia all'insegna della scoperta e del divertimento.
All'interno del Parco Zoo Punta Verde sono presenti anche un bar e un ristorante per un pranzo o uno spuntino veloce nonché un'area attrezzata per i pic nic e un negozio di souvenir. È disponibile anche un'area giochi per i bambini, un fasciatoio per neonati, servizi igienici e un servizio di noleggio passeggini in modo da rendere questa gita in famiglia ancora più semplice e priva di pensieri.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parcozoopuntaverde.it.
 

Altro su: "Il Parco Zoo Punta Verde"

Il lago del Predil
Il lago di Predil è un lago intriso di leggende dove è disponibile anche uno stabilimento nautico-balneare.
Aiello del Friuli
Visitate in provincia di Udine il piccolo borgo di Aiello alla scoperta del paese delle meridiane. Per i bambini sarà come entrare in una favola.
Rampy Park
Rampy Park è un parco acrobatico con percorsi sospesi tra gli alberi che offre 5 diversi percorsi in provincia di Pordenone.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Lago di Cornino
Il Lago di Cornino, situato nel Friuli Venezia Giulia, nel bel mezzo della meravigliosa riserva naturale, è un luogo ideale per recarsi con tutta la famiglia.
Claut
Claut è un piccolo paese in provincia di Pordenone è il punto di partenza per le escursioni del scoprire la storia, i dinosauri e la natura.