Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In tutti i film e telefilm americani è possibile vedere i bambini e i ragazzi più giovani che durante l'estate se ne vanno in campeggio da soli, senza i loro genitori, campeggi organizzati in cui i bambini diventano indipendenti e vivono delle meravigliose avventure. Quante volte voi genitori italiani vi siete detti che sarebbe stupendo avere la stessa opportunità anche qui da noi?
Effettivamente avere un campeggio a cui lasciare i nostri bambini potrebbe voler dire eliminare alla radice il problema della chiusura delle scuole. Sono molte infatti le famiglie che non sanno proprio come fare a prendersi cura dei loro figli durante l'estate visti i numerosi impegni di lavoro. Non solo, sarebbe anche un modo finalmente per garantire ai nostri figli delle esperienze adeguate alla loro età. Per fortuna che tutto questo non è solo un desiderio, ma una realtà. Sono molti in Italia i campeggi estivi per bambini e per ragazzi, solo che forse non sono pubblicizzati abbastanza.

Oggi vogliamo parlarvi del Mastio, un campeggio estivo per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che propone per questa estate 2014 una grande varietà di esperienze.
Il Mastio si trova in Toscana nella tenuta di Vallombrosa, davvero vicino alla città di Firenze quindi, ma immerso in un luogo di incantevole bellezza dove la natura vive del tutto incontaminata.
Qui troverete del personale specializzato pronto a prendersi cura dei vostri bambini e molte attività pensate per garantire loro un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. I bambini potranno infatti scegliere i corsi di inglese che permetteranno loro di imparare questa lingua così importante in modo allegro e divertente oppure le esperienze nella natura con la possibilità di addentrarsi nel bosco alla scoperta degli animali che lo popolano, delle piante e dell'avventura. Costruiranno casette in legno, percorreranno percorsi sospesi tra gli alberi, navigheranno sulle zattere nel laghetto.

Per l'estate 2014 i corsi saranno disponibili sino al 9 di agosto. I soggiorni disponibili sono di due settimane, ma in alcuni periodi ci sarà anche la possibilità di effettuare una settimana soltanto. Per scoprire i periodi disponibili e i campi a cui è possibile partecipare vi consigliamo di consultare il sito internet mastio.it.

Altro su: "Il Mastio"

Villa di Maiano
La Villa di Maiano, situata nel cuore della campagna fiorentina tra Fiesole e Settignano, è un piccolo gioiello di rara bellezza.
Firenze: il festival del gelato
A Firenze, dal 25 al 29 maggio, cinque giorni alla scoperta del gelato artigianale italiano con degustazioni e intrattenimento anche per bambini.
GenioGioco
Sabato 28 e domenica 29 giugno a Vinci, si svolge la 4° edizione di GenioGioco, perché anche Leonardo è stato un bambino.
Il Centro di Cultura Contemporanea
Il Centro di Cultura Contemporanea di Strozzina, è un centro per la produzione di arte e cultura contemporanee.
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.
Detective dell'Arte
Il 4 maggio, a Firenze, riprende l'attività educativa per famiglie ispirata al lavoro di Siviero: "Il Detective dell'Arte".