News

notizie utili

Il centro storico di Udine e la sua bellissima piazza del Popolo si trasformeranno anche quest'anno in un luogo realizzato a misura di bambino. Proprio qui infatti avrà luogo il 12 e il 13 giugno 2015 la Mezzanotte Bianca dei Bambini. Finalmente le ormai famose notti bianche diventano eventi dedicati davvero alle famiglie e pensati per il divertimento dei più piccoli, due mezze notti bianche a dire la verità che permetteranno anche di osservare il centro storico di Pesaro da una nuova prospettiva.
Durante queste due notti i bambini avranno la possibilità di immergersi nelle suggestioni della magia e in quelle altrettanto eccezionali della musica, questi infatti i due temi che la manifestazione si prefigge quest'anno di sviluppare. La magia entrerà nel centro storico di Udine grazie alla presenza di maghi, alchimisti, streghe e pozioni magiche. Numerosi saranno ovviamente i personaggi dei fumetti, dei film e della letteratura presenti alla manifestazione, personaggi che i bambini conoscono più che bene e che sono ormai entrati nei loro cuori. Saranno presenti anche Simone Al Ani, vincitore di Italia's Got Talent 2015 e Alessandro Politi meglio conosciuto come il Grande Mago. La magia sarà condita con la presenza costante della musica, ma anche della danza. I bambini diventeranno i veri protagonisti di queste suggestioni grazie ai numerosi laboratori a cui avranno modo di partecipare.
Tra spettacoli, laboratori, musica e magia i bambini avranno modo di vivere insieme a mamma e papà dei momenti davvero indimenticabili gustando tutte le bellezze che la città di Pesaro è in grado di regalare, un'esperienza questa insomma davvero unica che vi consigliamo caldamente di fare insieme ai vostri bambini.

Per avere maggiori informazioni e per prendere visione dell'intero programma della manifestazione consultate il sito internet ufficiale www.mezzanottebiancadeibambini.it.
Se avete bisogno di mettervi in contatto diretto con gli organizzatori chiamate l'Unità Organizzativa Turismo al numero 0721 387101,102,103 oppure scrivete a turismo@comune.pesaro.pu.it.

Altro su: "La mezzanotte bianca dei bambini"

Villa Manin
Villa Manin, in provincia di Udine, non è splendida solo per il suo edificio, ma anche per l'immenso parco di chiara ispirazione francese.
Tramonti di Sopra
Se visitate il Friuli Venezia Giulia, vi consigliamo di andare a Tramonti di Sopra perchè ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico.
Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum
Il Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum, in provincia di Udine, è un museo perfetto per immergersi nel passato dalla preistoria al rinascimento.
Il Museo dell'orologeria di Pesariis
A Pesariis, in Friuli Venezia Giulia, si trova il museo dell'orologeria per scoprire tutti i segreti della realizzazione degli orologi.
I laghi di Fusine
Tra i laghi più belli di tutto il Friuli Venezia Giulia visitate i laghi di Fusine.
Sella Nevea
Sella Nevea non è solo sport invernali, ma è immersa nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Prealpi Giulie, un luogo ricco di fascino in ogni stagione.