News
notizie utili
Immaginate una fiera interamente a misura di bambino, 10.000 metri quadri di superficie con laboratori e giochi in cui i vostri bambini possono muoversi liberamente e in cui possono divertirsi per tutta la giornata. Stiamo parlando di "Sgulp. La città del gioco!", fiera di Padova che avrà luogo dal 7 al 9 novembre 2014 e che coinvolgerà tutti i bambini dai 3 ai 12 anni e le loro famiglie. Una fiera insomma assolutamente da non perdere per una giornata unica ed indimenticabile.
La fiera sarà suddivisa in 5 diverse aree tematiche:
- Rita, spazio dedicato alla promozione della lettura, alla creatività e alle scienze;
- Edy, spazio dedicato agli sport e a tutti i giochi di movimento e relazione;
- Alex, spazio dedicato al teatro, alla musica e al digitale;
- Flora, spazio dedicato alla natura, alla sostenibilità ambientale e all'alimentazione sana e genuina;
- Shadow, spazio dedicato agli animali.
In questi spazi i bambini potranno immergersi in mille diverse attività, potranno partecipare a laboratori che li faranno diventare i veri protagonisti della giornata, ad incontri, a giochi e spettacoli.
Riusciranno così a scoprire tutti i segreti del mondo che li circonda in modo allegro e divertente stando tutto il giorno a contatto con bambini della loro stessa età. Saranno presenti anche numerose associazioni culturali, associazioni sociali e di volontariato.
Il bello di questa fiera è che i bambini potranno giocare anche insieme ai loro genitori, un modo per mettere in relazione varie generazioni, un modo per permettere a genitori e figli di imparare a conoscersi meglio, di imparare a confrontarsi e a crescere insieme.
Vi ricordiamo che la fiera rimarrà aperta alle famiglie nella giornata del sabato e della domenica, la giornata del venerdì infatti è destinata esclusivamente alle scuole. L'orario di accesso è dalle ore 10.00 alle 18.30.
L'ingresso alla fiera ha un costo di 4 euro e i bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma dettagliato degli eventi disponibili vi consigliamo di consultare il sito internet sgulpinfiera.it.
Altro su: "Sgulp. La città del gioco!"
- Il Castello di Monselice
- Nel piccolo paese di Monselice in provincia di Padova è possibile visitare il Castello di Monselice, un castello medievale ricco di storia, misteri e fantasmi.
- Il Museo Internazionale della Maschera
- All'interno della settecentesca Villa Trevisan Savioli di Abano Terme sorge il Museo Internazionale della Maschera.
- Battaglia Terme
- Lo stabilimento termale a Battaglia Terme è perfetto per i bambini perché possiede delle piscine aperte tutto l'anno pensate appositamente per loro.
- Il Museo Veneto del Giocattolo
- A Padova, sorge il Museo Veneto del Giocattolo, un museo che offre una collezioni di giochi davvero eccezionali.
- Giardino Botanico di Casa Marina
- A Galzignano Terme, in prov. di Padova, sorge un giardino botanico dove sono state riprodotte varie aree rappresentative della vegetazione dei Colli Euganei.
- Mappaluna a Padova
- Mappaluna a Padova è un classico Parco Divertimenti arricchito da attrazioni non solo ludiche ma anche didattiche.