News
notizie utili
Bambini e genitori sono attesi a Torino in piazza Vittorio il 23 e 24 maggio 2015 per partecipare a Villaggio Sicurezza, un evento questo che vuole sensibilizzare le famiglie sul tema della sicurezza dei bambini. I genitori avranno modo infatti di ottenere tutte le informazioni necessarie per rendere ogni tragitto in macchina con i bambini sicuro al cento per cento e per sventare quindi tutti i pericoli che purtroppo sono sempre dietro l'angolo. Villaggio Sicurezza però non è rivolto solo ai genitori, anche i bambini avranno la possibilità di scoprire le norme stradali più importanti e tutti i comportamenti che proprio in strada è bene tenere per rendere le nostre città più sicure per tutti.
Questo eccezionale evento è stato pensato per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni ed avrà luogo in uno spazio di ben 700 metri quadri suddiviso in tre diverse aree: la sicurezza stradale appunto, la sicurezza in auto e la casa sicura.
L'area della sicurezza stradale è pensata proprio per i bambini che qui avranno la possibilità di immergersi nel traffico di una città. Potranno guidare delle auto elettriche e scorrazzare in una città in miniatura scoprendo così tutte le norme stradali più importanti. Avranno modo anche di intraprendere dei veri e propri giochi e delle attività pensate appositamente per la loro età, trascorrendo così la giornata in allegria e con il massimo del divertimento possibile per loro la sicurezza stradale non avrà più alcun segreto. Anche l'area casa sicura è stata pensata per i bambini che avranno modo di muoversi in ambienti realizzati su misura per loro. Attraverso delle scenette divertenti i bambini scopriranno tutti i pericoli che possono essere incontrati in un'abitazione. I bambini impareranno così come prestare attenzione durante i loro giochi e le attività quotidiane e diventeranno molto più responsabili.
L'area della sicurezza in auto è pensata invece per i genitori che scopriranno come utilizzare al meglio i seggiolini per l'auto e le cinture di sicurezza. Saranno poi disponibili incontri e workshop e un'area nursery per i bambini più piccoli per l'allattamento, il cambio dei pannolini e anche ovviamente i giochi.
Altro su: "Villaggio Sicurezza"
- Capodanno Cinese al Mao di Torino
- I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.
- Museo del parco naturale Val Troncea
- Il museo del parco naturale Val Troncea è un parco per scoprire la flora e la fauna della Val Troncea, perfetto per preparare i bambini ad una bella escursione.
- Ecocampus L'Aghieri
- In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
- Pinerolo
- Pinerolo, è una cittadina incantevole in provincia di Torino incorniciata nelle bellissime Alpi.
- Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
- San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
- Un centro estivo Parco Le Vallere
- Il Parco Le Vallere, situato a Moncalieri in provincia di Torino, ha deciso di organizzare per il mese di giugno 2012 un bellissimo centro estivo per bambini.