Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra i paesi più suggestivi che si affacciano sul lago di Como dobbiamo sicuramente ricordare Bellagio, piccola cittadina ricca di attrattive che è senza dubbio una meta perfetta per una bella gita fuori porta insieme ai bambini.
Qui avrete modo di passeggiare tra le antiche vie alla scoperta dei segni del passato, alla scoperta della magia che gli stretti vicoli sono in grado di regalare e delle scalinate meravigliose su sui si affacciano abitazioni dal sapore antico, casette dipinte e negozietti davvero eccezionali. La vostra passeggiata in famiglia sarà rilassante visto che questo paese è davvero tranquillo e a misura d'uomo, una passeggiata resa ancora più piacevole dal clima mite della zona. E non dimenticate di entrare in una delle numerose gelaterie artigianali o in una pasticceria, per fare merenda insieme ai bambini c on prodotti genuini e davvero molto gustosi.

Bellagio

Immancabile una passeggiata insieme ai bambini lungo le rive del lago, un lago meraviglioso che è stato decantato da scrittori e da poeti, un luogo perfetto per tutti coloro che amano la tranquillità, ma anche per coloro che amano gli sport all'aria aperta.
Non dovete dimenticare di portare i bambini ai Giardini di Villa Melzi, un luogo suggestivo questo dove trovano spazio numerose specie di piante dai colori intensi.
I bambini avranno modo di osservare da vicino un vero e proprio giardino orientale, un chiosco in stile moresco di colore bianco e azzurro che si affaccia sul lago, un meraviglioso viale di platani, un boschetto di bambù, un giardino di rocce e sulla terrazza della villa potranno osservare le ninfee che tranquille galleggiano sulle acque della fontana. Si tratta insomma di una vera e propria passeggiata alla scoperta dei segreti della botanica, delle piante e del clima del lago, una passeggiata che lascerà i bambini a bocca aperta per lo stupore.
I vostri bambini sono troppo piccoli per passeggiate di questa tipologia e avete paura che possano stancarsi? Niente paura, c'è un meraviglioso trenino turistico che vi conduce alla scoperta della zona e che parte dal pontile del traghetto di Bellagio. Il trenino ovviamente è disponibile solo nella bella stagione, da maggio quidni a settembre, la scelta ideale per una passeggiata diversa dal solito, rilassante e anche molto divertente.

Altro su: "Bellagio"

Il museo e il giardino botanico di Villa Carlotta
Visitate con i vostri bambini Villa Carlotta situata a Tremezzo in provincia di Como alla scoperta del bellissimo giardino botanico e del museo.
Il Museo Moto Guzzi sul Lago di Como
Il Museo Moto Guzzi è la meta ideale per le famiglie con bambini maschi perché raccoglie una ricchissima collezione di oltre 150 pezzi espositivi.
Il Museo Etnografico Naturalistico della Val Sanagra
Il Museo Etnografico Naturalistico della Val Sanagra nasce per cercare di mantenere la memoria del passato.
Isola Comacina
Alla scoperta dei segreti dell'Isola Comacina, l'unica isola del lago di Como.
Il Castello di Vezio
Nei paraggi del Lago di Como, visitate il Castello di Vezio, un castello medievale di rara bellezza sede di un'importante falconeria.
Lago di Como
Il Lario, più comunemente detto Lago di Como, è il terzo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e il Verbano.