Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il parco Le Pietre del Drago, situato a Matelica in provincia di Macerata, è un bellissimo parco verde con prati ampi in cui i bambini possono giocare e correre liberamente, un parco che si estende su oltre infatti 10.000 metri quadri di superficie.
Il verde bellissimo di questa zona è la dimora perfetta per 16 rapprensentazioni di dinosauri a grandezza naturale ognuno ovviamente con il suo habitat specifico.
I bambini potranno così osservare da vicino l'Oviraptor, il Triceratopo, l'Antonio, l'Albertosauro, il Velociraptor, l'Anchilosauro, il Dimetrodonte, lo Stegosauro, il Brontosauro, il Tirannosauro e l'Apatosauro. Sarà per i bambini una giornata di intenso divertimento ma anche un modo per scoprire questi esseri davvero eccezionali che un tempo abitavano la terra e che oggi invece sono del tutto scomparsi, un modo insomma per imparare a comprendere il nostro passato con divertimento e leggerezza e rendere finalmente ciò che i bambini hanno letto sui libri di scuola un po' più vivido.
Vicino alla zona dei dinosauri è presente un'ampia zona verde per i pic nic dove troviamo gazebi, tavoli, seggiole e anche barbecue. Qui potrete trascorrere l'intera giornata insieme ai bambini gustando un buonissimo pranzo al sacco e giocando per tutta la giornata.
Per concludere in bellezza questa bellissima giornata insieme ai bambini non potete ovviamente dimenticare di portarli a visistare il bellissimo Museo dei Fossili situato nel centro storico di Matelica dove i bambini potranno scoprire i molti importanti ritrovamenti che sono stati fatti sul territorio.
Attraverso tutti i fossili presenti i bambini concluderanno la loro immersione nel passato e scopriranno tutte le caratteristiche che un tempo hanno avuto le piante e gli animali del nostro pianeta.
Per scoprire il parco Le Pietre del Drago vi consigliamo di visitare il suo sito internet ufficiale http://www.lepietredeldrago.it/ .
Altro su: "Le Pietre del Drago"
- Fermo
- Fermo è una meta perfetta per una bella passeggiata in famiglia, anche perché è costellata da numerosi musei adatti anche per i bambini.
- L'acquaparco del Centro Vacanze Verde Azzurro
- Il Centro Vacanze Verde Azzurro, immerso tra le morbide e verdeggianti colline delle Marche, è il luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento.
- Falerone
- In provincia di Fermo, il borgo di Falerone è stato molto importante perchè incrocio di strade strategiche.
- Museo del Balì
- Il Museo del Balì è un museo della scienza interattivo, divertente, fatto di esperimenti, illusioni ottiche, esperienze indimenticabili.
- Museo dei Martelli
- Tra i musei di Sarnano dobbiamo assolutamente ricordare il Museo dei Martelli, un museo questo davvero molto particolare, senza dubbio unico nel suo genere.
- Una passeggiata sul fiume Metauro
- Se vi trovate a Fano, non perdetevi una passeggiatya sul fiume Metauro, alla scoperta di un luogo rilassante e ricco di vita.