Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le numerose località turistiche dela Valle d'Aosta, Brusson è senza dubbio una delle più amate dalle famiglie con bambini, una meta infatti che offre molte opportunità di scoperta e di divertimento sia per coloro che amano gli sport invernali che per coloro che invece vogliono solo godere del relax che la montagna è in grado di garantire.

Brusson

Brusson è una cittadina davvero molto tranquilla e rilassante che è dominata dall'alto dal Castello di Graines, castello che risale al X secolo. Il centro abitato si trova a 1338 metri di altitudine ed offre una clima abbastanza dolce, un centro che è immerso in un paesaggio naturalistico eccezionale ricco di sorgenti, di laghetti e anche di molte miniere che un tempo venivano sfruttate dai cercatori d'oro.
Brusson in inverno si trasforma grazie alla magia della neve ed offre ben oltre 30 chilometri di piste per tutti coloro che amano lo sci nordico. Sono disponibili anche piste per lo sci di fondo ovviamente.
Brusson offre un'eccellente scuola di sci dove sia gli adulti che i bambini possono imparare questo sport ed un parco per lo snowboard. Non solo è disponibile anche una zona pensata proprio per il divertimento dei più piccoli con molti giochi gonfiabili sulla neve e con una pista per la discesa con i gommoni a gran velocità.
Il freddo dell'inverno fa sorgere a Brusson inoltre una meravigliosa pista per il pattinaggio su ghiaccio. Si tratta di una pista che copre ben 1300 metri quadri di superficie dove potrete pattinare ogni giorno insieme ai bambini e dove è anche possibile richiedere delle lezioni non solo di pattinaggio ma anche di hockey, la scelta ideale quindi per le famiglie che vogliono condire la loro vacanza sulla neve con un intenso divertimento e anche ovviamente per tutti i bambini che proprio non se la sentono di salire sugli sci.
Presso la pista di pattinaggio sono disponibili ovviamente i pattini a noleggio e anche gli spogliatoi e le lezioni possono essere richieste sia per una persona soltanto che per gruppi di persone, anche lezioni in famiglia quindi alla scoperta di questo meraviglioso sport invernale.

Altro su: "Brusson"

In montagna con un neonato: a che quota?
Una vacanza con un neonato in montagna. Quale quota può sopportare un neonato. Cosa suggerisce l'esperto.
Area Faunistica di Spormaggiore
Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.
Il parco avventura Flying Park
Il Parco Avventura Flying Park si trova a Malè (Tn). Anche i bambini più piccoli possono camminare con piccole imbragature su ponti tibetani, liane e tronchi.
Ronzone
Ronzone, un paese sempre esposto al sole che offre una meravigliosa panoramica su tutta la valle di Non.
Festival del Gioco
All'Alpe Cimbra, in località di Folgaria, dal 27 luglio sino al 2 agosto, si svolge la prima edizione del Festival del Gioco.
Il paese di Pinocchio a Fondo
Nella Val di Non, a Fondo, alla scoperta di Pinocchio dal 18 luglio al 9 agosto.