Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Forca Canapine è l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino, zona questa davvero molto suggestiva che vi permette di andare alla scoperta di luoghi incontaminati dove la natura vive ancora oggi del tutto indisturbata.
Forca Canapine si trova nel comune di Norcia, provincia di Perugia, una zona molto rinomata anche per l'eccellente cultura gastronomica, per i piccoli e affascinanti borghi di stampo medievale, per le tradizioni che ancora oggi vengono tramandate di generazione in generazione, un luogo insomma che non vi offre solo la possibilità di praticare gli sport invernali, ma che vi offre anche molte altre opportunità di divertimento e di scoperta.
Forca Canapine è adatta ad ogni tipologia di sciatore e proprio per questo motivo è perfetta per le famiglie con bambini al seguito. I bambini meno esperti che devono compiere i loro primi passi sulla neve possono infatti usufruire della pista più semplice, per tutti gli altri invece sono disponibili una pista di media difficoltà e una pista invece un po' più complessa.
Ma Forca Canapine offre molto più di una semplice vacanza all'insegna dello sci.
Vi basterà raggiungere ad esempio l'Altopiano di Castelluccio per vivere l'atmosfera Inuit grazie all'Eskimo Igloo, esperienza in cui vi ritroverete a costruire un meraviglioso igloo con le vostre stesse mani. E non dobbiamo ovviamente dimenticare le meravigliose escursioni con le racchette da neve che è possibile effettuare in tutta la zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, escursioni queste ideali per tutta la famiglia che vi permettono di vivere i paesaggi innevati, il loro silenzio, la loro maestosità, al meglio.
Non solo sci insomma, Forca Canapine e tutta la zona di montagna della provincia di Norcia sono la meta eccellente per tutte le famiglie che sulla neve vogliono scovare il massimo del divertimento possibile e vogliono poter fare esperienze sempre nuove! Vi ricordiamo infine di fermarvi nei rifugi presenti sul territorio, per qualche momento di intenso relax e per gustare alcuni dei migliori piatti tipici della zona.
Altro su: "Forca Canapine"
- Lago di Braies
- Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
- Gli impianti sciistici della Majelletta
- Gli impianti sciistici della Majelletta vi permetteranno di scendere sulla neve osservando il mare da lontano.
- L'area archeologica di Scoppieto
- L'area archeologica di Scoppieto situata nel comune di Baschi nella provincia di Terni alla scoperta della lavorazione della ceramica.
- Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
- La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
- Miniere Ridanna Monteneve
- In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
- Centro sciistico Panarotta
- Sono numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige. Tra i migliori però per le famiglie con bambini troviamo Panarotta, un centro sciistico moderno.