Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tra le zone turistiche del Gran San Bernardo più famose dobbiamo ricordare Saint-Rhémy-en-Bosses, una località adatta per le vacanze invernali visto che offre ben 22 km di piste sciistiche, una località adatta però anche per le vacanze estive insieme ai bambini. Una vacanza a Saint-Rhémy-en-Bosses è infatti una vera e propria immersione nella natura e nella tranquillità in cui i bambini potranno imparare che cosa significhi vivere senza stress e senza ansie e in cui potranno scoprire tutti i segreti del verde che li circonda imparando ad amarlo e a prendersene cura.
Tutta la zona che circonda questo meraviglioso paese è in estate perfetta per lunghe passeggiate nel verde insieme ai bambini, passeggiate a piedi ovviamente, ma anche, perché no, in mountain bike.
Tra le escursioni più belle dobbiamo sicuramente ricordare quella al Colle di Malatrà, quella al Colle Citrin e quella al Colle Serena. Per scoprire quali sono le escursioni e i sentieri che possono essere adatti anche ai bambini vi consigliamo di mettervi in contatto con l'ufficio del turismo al numero di telefono 0165.78559 oppure all'indirizzo di posta elettronica etroubles@turismo.vda.it.
Il museo dell'Ospizio del Gran San Bernardo è sicuramente da visitare insieme ai bambini, un luogo ricco di fascino e di storia che li lascerà a bocca aperta dallo stupore.
Proprio vicino al museo c'è anche un allevamento di cani San Bernardo che in estate può essere visitato, un luogo che rimarrà nel cuore dei bambini e che offrirà loro la possibilità di scoprire tutti i segreti di questi meravigliosi animali, animali che da sempre vengono utilizzati anche come soccorritori in montagna.
Anche il centro storico di Saint-Rhémy-en-Bosses e tutti gli altri piccoli paesi che fanno parte di questo comune sono perfetti per delle passeggiate insieme ai bambini alla scoperta della storia.
Qui infatti i bambini potranno osservare degli edifici tipici dell'architettura montanara nonché castelli, torrioni, abitazioni signorili, tutti edifici con chiare reminiscenze medievali che aiuteranno i bambini a comprendere il modo di vivere del passato.
Altro su: "Saint-Rhémy-en-Bosses"
- Aosta
- Una visita ad Aosta offre molte testimonianze dell'epoca romana, numerosi musei e le mura che un tempo servivano a proteggere la città.
- Castello di Fénis
- Visitate il Castello di Fénis in provincia di Aosta per una gita in famiglia alla scoperta di un bellissimo castello medievale.
- Il castello di Verrès
- Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.
- Totem adventure - il rafting per tutta la famiglia
- Il Totem Adventure è un parco in Valle d'Aosta dove è possibile cimentarsi in attività sportive fluviali come il rafting.
- Festival degli Artisti di Strada
- Il 1 e il 2 settembre, nel meraviglioso centro storico di Aosta, avrà luogo il Festival degli Artisti di Strada.
- Chatillon
- Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.