Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Zum Zeri è una delle località dell'Appennino Tosco Emiliano che si trova proprio sul confine tra queste due regioni e la Liguria, una località che negli anni si è trasformata grazie al turismo sempre crescente e che è oggi capace di offrire tutti i servizi di cui le famiglie con bambini piccoli hanno bisogno per vivere una vacanza davvero senza pensieri.
Le famiglie infatti hanno bisogno non solo di hotel e ristoranti, ma anche di farmacie, servizi turistici, negozi, supermercati e aree gioco per i bambini. E tutto questo a Zum Zeri – Passo due Santi è disponibile.

Zum Zeri

Zum Zeri offre panorami meravigliosi, pensate infatti che da questa altezza di 1600 metri è possibile osservare sia il mare Toscano che il Mar Ligure. Questa località offre tutti i comfort per coloro che amano lo sci e che vogliono destreggiarsi in questo sport durante il loro soggiorno.
La sua Ski Area offre infatti 3 impianti di risalita e 9 piste da sci di varia difficoltà per un totale di ben 25 chilometri di discese. Ovviamente sono disponibili anche piste da sci facili per coloro che devono muovere i primi passi sulla neve e anche per i bambini. I bambini avranno inoltre modo di divertirsi sulla neve grazie al Baby Parco Giochi, un luogo ricco di giochi e di iniziative.
Vi ricordiamo che è disponibile a Zum Zeri anche una pista di tubbing, una pista cioè dalla quale è possibile scendere a tutta velocità a bordo di gommoni gonfiabili. Qui il divertimento è assicurato non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia al completo. E per coloro che amano lo snow board? Anche per loro Zum Zeri è la scelta ideale.
Pensate infatti che qui è disponibile uno degli snow board più lunghi di tutta Italia. È presente anche una pista di fondo lunga circa 12 chilometri.

Per avere maggiori informazioni su Zum Zeri e sulle sue piste consultate il sito internet http://www.zumzeri.net. Qui troverete anche il bollettino della neve ovviamente per organizzare al meglio la vostra vacanza bianca insieme ai bambini nel miglior modo possibile.

Altro su: "Zum Zeri - Passo due Santi"

Coloriamo i cieli
"Coloriamo i cieli" avrà luogo dal 30 aprile al 4 maggio, sul Lago Trasimeno.
Il Parco Avventura Cerwood
Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
Il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano
In provincia di Grosseto, visitate con i bambini il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano per comprendere come i minerali venivano estratti dal sottosuolo.
Isola Bisentina sul Lago di Bolsena
L'Isola Bisentina, abitata dagli Etruschi e dai Romani, si identifica nel nome dei Farnese, i principi che la acquistarono nel Cinquecento.
Agriturismi in Toscana per bambini
Il modo migliore per visitare la meravigliosa Toscana è soggiornare in un agriturismo.
L'orto botanico Pietro Pellegrini
Nella meravigliosa cornice delle Alpi Apuane sorge un orto botanico Pietro Pellegrini ricco di piante da scoprire con sentieri di semplice percorrenza.