Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
In vari comuni della regione vengono allestiti presepi artistici e presepi viventi per festeggiare i riti natalizi e concerti di musica classica e jazz si svolgono nelle chiese e negli auditorium, come nel caso degli eventi collegati all'Umbria Jazz Winter di Orvieto.
Mentre da un lato il Natale in Umbria rinnova una profonda ed antica vocazione religiosa dall'altro è l'occasione perché trovi voce anche il carattere laico e moderno di questa terra. Negli ultimi anni a Miranda, presso Terni, viene disegnata con l'illuminazione una stella cometa che può essere ammirata da tutta la valle sottostante ed a Gubbio viene realizzato quello che è considerato l'albero di Natale più grande del mondo: alto 800 metri, largo 400 ed animato da ben 12 km di cavi elettrici.
Nella notte di Capodanno sarà poi possibile partecipare alle varie feste nelle piazze umbre e godere dello spettacolo dei fuochi pirotecnici che nella cornice delle rocche e dei paesi medioevali quasi sempre imbiancati di neve, visto il periodo, creano un atmosfera unica e suggestiva.
Altro su: "Capodanno in Umbria"
- Isola Bisentina sul Lago di Bolsena
- L'Isola Bisentina, abitata dagli Etruschi e dai Romani, si identifica nel nome dei Farnese, i principi che la acquistarono nel Cinquecento.
- Forca Canapine
- Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
- Trevi
- Trevi è un piccolo borgo umbro affacciato su Foligno e Spoleto, cinto da mura antiche e antichi oliveti.
- Il Parco del Sole
- Il Parco del Sole si trova in provincia di Perugia tra le dolci colline dell'Umbria. Potrete scoprire oltre 300 specie di animali.
- L'area archeologica di Scoppieto
- L'area archeologica di Scoppieto situata nel comune di Baschi nella provincia di Terni alla scoperta della lavorazione della ceramica.
- Gualdo Tadino
- Non solo sci da fondo a Gualdo Tadino, ma anche passeggiate con le ciaspole.