Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tutti i bambini maschi amano infatti i motori e qui potranno andare alla scoperta di una delle icone dell'azienda automobilistica italiana Fiat e, modello dopo modello, potranno farsi un'idea di come il mondo e le mode sono cambiate nel corso degli anni immergendosi nella storia e nella cultura della nostra società. Il museo è situato presso la sede del Fiat 500 Club Italia di Garlenda.

Museo della 500 - logo

Il museo si apre con la ricostruzione di una vecchia officina che affascinerà sicuramente i bambini. I bambini avranno poi la possibilità di osservare da vicino numerosi modellini di 500, componenti e accessori di varia tipologia e ovviamente alcune vetture di rara bellezza.
I bambini avranno anche la possibilità di provare l'ebbrezza di guidare una 500 grazie a due simulatori di guida e potranno osservare gli spot di un tempo e varie altre tipologie di documentazioni grazie a due postazioni multimediali con schermo touch screen.
Si tratta insomma di un museo piuttosto semplice nel suo genere ma anche davvero molto affascinante, di un museo che aiuterà i vostri bambini a scoprire quante meraviglie possono esserci dietro ad un'automobile tanto famosa in tutto il mondo. I bambini impareranno grazie a questo museo anche che la storia non è fatta solo di date e di nozioni complesse difficili da ricordare ma anche di persone ed eventi importanti, di cultura e società, e forse questa maggiore consapevolezza li aiuterà anche nello studio. Se non credete che un museo possa essere in grado di far cambiare la mentalità di un bambino provate, vedrete che non ve ne pentirete.

Il Museo Multimediale della 500 è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e prevede il pagamento di un biglietto di ingesso pari a 3,00 €. I bambini al di sotto dei 10 anni possono però accedere al museo a titolo gratuito.
All'interno del museo è ovviamente disponibile anche un bar e un angolo per lo shopping in modo da poter acquistare alcuni gadget ricordo della meravigliosa 500.

Per avere maggiori informazioni sul museo visitate il sito internet http://www.500clubitalia.it.
 

Altro su: "Museo Multimediale della 500"

Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.
Ninin Festival
Dal 12 al 14 luglio a Bogliasco (Ge) si svolge la seconda edizione del NININ Festival: insieme a I Provenzali, l'arte del sapone diventa un gioco.
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Monesi di Triora (IM)
Sciare con la vista mare? E' possibile in provincia di Imperia a Monesi di Triora.
Andora
Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente sono perfetti per i più piccoli.