Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una cittadina di mare in cui trascorrere qualche giorno insieme ai vostri bambini Alassio è la scelta ideale per voi. Alassio è una delle città di mare migliori di tutta la Liguria che vi offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente senza alcun tipo di pericolo.
Le spiagge di Alassio ospitano stabilimenti balneari che sono in grado di offrire a voi e ai vostri bambini tutti i servizi di cui avete bisogno per una vacanza davvero perfetta. Tra i molti stabilimenti balneari che offrono aree giochi per i bambini dobbiamo ricordare i Bagni Costante, i Bagni Giovanna, i Bagni Italia, i Bagni Lido, i Bagni Londra che offrono giochi direttamente sulla battigia nonché reti per acqua volley e i Bagni Pierinella che offrono anche un eccellente servizio di animazione per bambini e che prevedono anche l'organizzazione di numerosi tornei.

Alassio

Alassio è un luogo conosciuto in cui molte persone famose hanno soggiornato, alcune di loro hanno anche lasciato il loro segno sull'ormai altrettanto famoso Muretto di Alassio. Portate i vostri bambini a visitare il muretto, cuore della città e della vita di Alassio, e divertitevi insieme a loro a scoprire tutti i messaggi, i disegni e le piastrelle che su di esso sono stati posti nel corso degli anni. Ce ne sono alcune perfette anche per i bambini lasciate dalle loro squadra di calcio preferite, da attori e vip della televisione.

Non dimenticate poi di portare i bambini a visitare il Museo di Scienze Naturali che offre loro la possibilità di andare alla scoperta dei segreti di minerali, cristalli e rocce nonché ovviamente di molte diverse specie animali e vegetali.
Alassio è il punto di partenza ideale anche per numerose escursioni naturalistiche che porteranno voi e i vostri bambini a trascorrere una giornata immersi nella natura della meravigliosa macchia mediterranea. Avrete così la possibilità di scoprirne gli odori e i suoni in un ambiente tranquillo e rilassante potendo così riscoprire minuto dopo minuto il vostro contatto con la natura che vi circonda.

Anche la gastronomia tipica di queste zone vi viene in aiuto per una gita insieme ai vostri bambini perché proprio Alassio è la patria di uno dei dolci più buoni di tutta Italia, i baci di Alassio, una prelibatezza al cioccolato che sia voi che i vostri bambini dovete assolutamente gustare. Non sono solo i baci di Alassio ad essere però famosi, dobbiamo infatti ricordare anche le frittelle all'anice dette biscette oppure le frittelle di mele. I vostri bambini non potranno che leccarsi i baffi dinanzi a così tanti dolci sapori meravigliosi.


 

Altro su: "Alassio"

Ninin Festival
Dal 12 al 14 luglio a Bogliasco (Ge) si svolge la seconda edizione del NININ Festival: insieme a I Provenzali, l'arte del sapone diventa un gioco.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Andora
Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente sono perfetti per i più piccoli.
Museo Multimediale della 500
Se siete alla ricerca di un museo in cui portare i vostri figli maschi, il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, a Garlenda (SV), è senza dubbio per voi
Borgio Verezzi
Borgio Verezzi è una cittadina perfetta per una vacanza all'insegna del mare, della cultura e della natura con tutta la famiglia.