News

notizie utili

Il meraviglioso borgo medievale di Canale di Tenno è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Trentino Alto Adige, un luogo che in occasione delle feste natalizie si trasforma e diventa il palcoscenico perfetto per un mercatino di Natale davvero eccezionale.

Portate allora i vostri bambini a scoprire questo paese con le sue case in pietra, le viuzze strette, i vicoli in cui è possibile passare solo a piedi e quell'atmosfera d'altri tempi che in pochi altri luoghi è possibile respirare così intensamente. Ed è proprio quell'atmosfera dei tempi passati e delle antiche tradizioni che i bambini potranno assaporare al mercatino, e voi con loro ovviamente. Gli stand del Mercatino di Natale di Canale di Tenno infatti offrono il meglio dell'artigianato locale, quell'artigianato che ha radici davvero molto lontane nel tempo e che è stato fedelmente tramandato di generazione in generazione. Il mercatino offre anche ovviamente le migliori ricette della tradizione, per andare alla scoperta dei sapori unici che queste terre sono in grado di garantire.

Non solo, molti infatti anche gli eventi organizzati in occasione di questo mercatino per rendere una passeggiata a Canale di Tenno ancora più suggestiva. Ogni giorno sarà possibile ascoltare sotto i portici suonatori e cori, sarà possibile scoprire l'arte del cuoiaio e i bambini avranno la possibilità di incontrare un simpatico spazzacamino pronto ad offrire loro dei dolcetti davvero gustosi. Che cosa ne dite se no di partecipare proprio insieme ai bambini ad un bel laboratorio sul pane?

Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno ha già aperto i battenti. Le prossime date utili per visitarlo sono 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre 2017. Canale di Tenno ha però in serbo per voi anche molti altri eventi per il Natale. C'è ad esempio il meraviglioso presepe vivente durante la notte della Vigilia e durante la giornata di Santo Stefano un presepe realizzato da veri attori che renderanno la storia della nascita di Gesù ancora più bella, emozionante e viva. Il presepe vivente di Canale di Tenno sarà accompagnato dalla musica della zampogna e in tutti i vicoli della cittadina sarà possibile gustare le più belle melodie del Natale.
E il 6 gennaio ovviamente anche a Canale di Tenno arriva la Befana!

Altro su: "Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno"

Cavalese
Cavalese si estende su un terrazzo soleggiato nel punto più ampio della Val di Fiemme.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
Altopiano di Folgaria
Il divertimento sull'altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna è assicurato soprattutto per i bambini.
Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
Pinzolo
Pinzolo è una meta tranquilla e ricca di divertimento, a poca distanza da Madonna di Campiglio.
La casa di Babbo Natale a Riva
Per vivere la magia del Natale insieme a Babbo Natale, a Natalina e agli elfi, portate i vostri bambini a Riva del Garda.