News
notizie utili
La Fucina delle Scienze di Padova offre ai bambini una vera e propria avventura per chiudere in bellezza l'estate sull'Altopiano di Asiago. Avrà luogo qui infatti sabato 31 agosto 2013 e domenica 1 settembre 2013 il Mini Campo Avventura dedicato ai bambini da 8 a 13 anni che hanno voglia di scoprire tutti i segreti della natura e di trasformarsi in veri e proprio naturalisti, scienziati, esploratori.
I bambini insieme a molti loro coetanei avranno la possibilità di immergersi nei boschi alla scoperta delle piante e delle tracce lasciate dagli animali al loro passaggio, alla scoperta dei rumori presenti nel bosco e di tutti gli animali acquatici che vivono nei torrenti e negli specchi d'acqua. Non solo, i bambini avranno modo anche di scoprire la vita notturna della natura, un'esperienza unica che lascerà un segno indelebile nel loro cuore. Ovviamente per i bambini l'esplorazione della natura sarà anche un momento di gioco e di grande divertimento.
Il costo per la partecipazione al Mini Campo Avventura è di 40,00 € comprensivi ovviamente anche di cena, pernottamento e colazione.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica escursioni@lafucinadellescienze.it oppure potete chiamare il numero di telefono 320-3560076 o il numero 338-5255134. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, sono infatti disponibili solo 30 posti.
Vi ricordiamo che i bambini dovranno avere con sé per questi due giorni di avventura:
- sacco a pelo oppure lenzuola e coperte
- prodotti per la toilette
- cambio completo
- zainetto
- giacca
- k-way
- cappello
- felpa
- acqua
- pranzo al sacco
Dopo la colazione della domenica mattina i genitori possono decidere di venire a riprendere i loro figli e portarli a casa oppure possono decidere di raggiungerli e di fare insieme a loro e agli organizzatori qualche altra escursione nella natura. In questo caso i genitori devono ricordarsi di portare per loro e per i loro bambini il pranzo al sacco.
La giornata si concluderà poi interno alle ore 16.00.
Altro su: "Fucina delle Scienze"
- Il Parco Faunistico Cappeller
- Visitate il Parco Faunistico Cappeller, in provincia di Vicenza, per trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto con molte specie animali.
- Vicenza e provincia
- Vicenza e provincia è zona ricca d'arte, cultura, scienza ed eventi folkloristici capaci di suscitare entusiasmo da parte di grandi e bambini.
- Una gita all'Oasi Rossi
- Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.
- Grotte di Oliero
- Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.
- Il museo ornitologico Angelo Fabris di Vicenza
- Nel museo ornitologico di Vicenza i bambini di ogni età potranno infatti andare alla scoperta dell'ornitologia ma più in generale delle scienze naturali.
- Passeggiando in Fattoria
- Per trascorrere una domenica a contatto con il mondo contadino, il 20 settembre verranno organizzati dei laboratori didattici a Campo Marzo, in prov. di VI.