News
notizie utili
Visto il grande successo che "Il mondo dei dinosauri" sta riscuotendo il Museo Fermo Immagine di Milano ha deciso di prorogarne la chiusura al 31 luglio 2014, per permettere a molte più famiglie di visitare la mostra e di andare alla scoperta di tutti i film sui dinosauri che hanno fatto la storia del cinema.
Pensate che il primo dinosauro è comparso sul grande schermo ormai 100 anni fa.
Era il 1914 e il dinosauro era un esemplare femmina di nome Gertie in versione cartone animato. Da quel momento sul grande schermo sono arrivati dinosauri di ogni genere, non solo in stile cartone animato ovviamente, ma anche veri e propri robot che sono diventati i veri protagonisti di alcune pellicole d'eccellenza.
La mostra vuole essere un percorso storico alla scoperta dei dinosauri nel mondo del cinema, un percorso che vuole mostrare la loro importanza, il modo in cui sono stati realizzati, il progresso, i passi da gigante che l'uomo è riuscito a compiere nel settore degli effetti speciali, tutte cose queste che lasceranno senza dubbio i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore, ma che, ne siamo certi, ammalieranno intensamente anche voi genitori. Dopotutto infatti i bambini di ogni generazione sono cresciuti con i dinosauri e con tutte le avventure che li hanno visto come protagonisti.
I bambini potranno osservare tutti i manifesti cinematografici e le locandine dei film, le immagini del backstage, ma anche i modelli in scala, le statue e tutti i gadget che proprio attorno al mondo dei film sui dinosauri sono nati.
Non solo, la mostra infatti vede anche la collaborazione dei famosi mattoncini LEGO. Pensate che con questi mattoncini è stato realizzato uno stegosauro di 3 metri di altezza, dinosauro questo che ha avuto bisogno di ben 70mila mattoncini per essere realizzato. Sono presenti anche molti altri diorami realizzati con la LEGO, per trasformare la visita anche in un vero e proprio gioco.
La mostra mette a disposizione dei bambini anche molti laboratori, come il laboratorio di disegno realizzato in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano ad esempio.
Vi ricordiamo che l'ingresso alla mostra ha un costo di 5 euro per il biglietto intero e di 3 euro per il biglietto ridotto.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 02/36505760 oppure consultare il sito internet ufficiale museofermoimmagine.it.
Altro su: "Il mondo dei dinosauri"
- Il Parco Ittico Paradiso
- A pochi chilometri da Milano, per scoprire le varie specie di pesci, visitate il Parco Ittico Paradiso.
- Eventi al Museo di Storia Naturale di Milano
- Visite guidate e attività per le famiglie alla mostra sul mondo del cibo presso il Museo di Storia Naturale di Milano.
- Natale sott'acqua
- L'Acquario Civico di Milano aspetta tutti i bambini per festeggiare il Natale con giochi, laboratori e tante sorprese.
- Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
- Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
- Casa della Biodiversità
- Nasce a Milano La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale che potrete visitare con i vostri bambini fino al 9 dicembre.
- Museo Bagatti Valsecchi a Milano
- Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.