Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La bellissima isola d'Ischia è senza dubbio la scelta ideale per le famiglie con bambini piccoli al seguito che vogliono godere di una vacanza di mare rilassante, ma allo stesso tempo anche davvero molto divertente. A Ischia infatti le famiglie hanno a loro disposizione numerose spiagge dove i bambini possono giocare e nuotare in tutta tranquillità mentre i genitori si rilassano, la vacanza ideale insomma per riuscire a recuperare le energie dopo le lunghe giornate di lavoro e di scuola che l'inverno ha portato con sé. Ma quali sono le spiagge d'Ischia migliori per i nostri bambini? Andiamo a scoprirle insieme.

Tra le spiagge dell'isola più adatte per le famiglie dobbiamo ricordare la spiaggia dei Maronti che si estende infatti su ben 3 chilometri di sabbia, luogo ideale questo quindi per i giochi dei più piccoli, castelli di sabbia e corse sul bagnasciuga compresi ovviamente.
Proprio su questa spiaggia si affacciano le cave che un tempo sono state il rifugio prediletto dai pirati che hanno raggiunto l'isola. I bambini non potranno che sentirsi attratti da questi luoghi così ricchi di storia e di leggende, vedrete che riuscirete sicuramente ad incuriosirli e mettere in moto la loro fantasia. Altrettanto eccellente è la spiaggia di Citara, anch'essa una grande spiaggia di sabbia adatta alle attività dei più piccoli. Qui troverete anche un lungomare piuttosto lungo dove poter fare delle bellissime passeggiate e ben attrezzato.
Un piccolo consiglio, andate a fare una passeggiata insieme ai bambini al tramonto, rimarrete tutti a bocca aperta per lo stupore davanti allo spettacolo che avrete modo di osservare. Per i bambini è adatta anche la spiaggia di San Montano lambita da acque davvero molto calde, le più calde di tutta l'isola. Si tratta di una caratteristica importante soprattutto se avete con voi dei neonati o dei bambini comunque davvero molto piccoli.

Ovviamente non dovete fermarvi solo ed esclusivamente sulla spiaggia, potete anche scegliere di andare a fare qualche attività direttamente in mare con i vostri bambini. Potete quindi fare snorkelling, corsi di fotografia subacquea ed escursioni in barca a vela o motoscafo. Tra le escursioni più interessanti vi ricordiamo quella che vi conduce alla baia di Sorgeto, una spiaggia di sassi questa davvero molto suggestiva. Non sempre le spiagge di sassi sono la scelta ideale per le famiglie, ma questa con i suoi grandi ciottoli è perfetta per vivere una giornata di mare un po' diversa dal solito.

Altro su: "Le spiagge di Ischia"

Giardini La Mortella
I Giardini tropicali La Mortella in provincia di Napoli sono un luogo di grande suggestione che lascerà i vostri bambini letteralmente a bocca aperta.
Vulcano Solfatara di Pozzuoli
Visitate con i vostri bambini il vulcano Solfatara di Pozzuoli alla scoperta della natura e i fenomeni vulcanici.
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è perfetto per osservare da vicino le più belle locomotive del passato.
Baia di Ieranto (Napoli)
A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, si apre la Baia di Ieranto, unica insenatura della Costiera amalfitana rimasta intatta.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Ospedale delle Bambole di Napoli
L'Ospedale delle Bambole di Napoli è una bottega antichissima dove le bambole, peluche, e orsacchiotto vengono curati.