Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Le vacanze alle terme sono sempre più gettonate, vacanze che permettono alle famiglie infatti di vivere dei momenti di intenso relax e di staccare finalmente la spina dallo stress della vita quotidiana, vacanze che permettono inoltre sia agli adulti che ai bambini di contrastare alcune patologie come i problemi alle vie respiratorie ad esempio oppure i dolori cronici. Tra le zone termali più interessanti della Liguria oggi vogliamo parlavi delle terme Eira le cui acque sono adatte anche per tutti coloro che hanno problemi alla pelle e per coloro che hanno bisogno di recuperare le normali funzioni corporee, a seguito magari di un incidente oppure di un'operazione.
Le Terme Eira sono famose in modo particolare per il sasso di argilla curativa. Questa argilla viene estratta direttamente sul luogo. Ad un primo sguardo sembra in tutto e per tutto un sasso che si scioglie però al contatto con l'acqua, sasso che non viene in alcun modo sottoposto a trattamenti e che può essere considerato quindi una cura naturale al cento per cento. Si viene così a creare un bagno dalle proprietà rigeneranti.
Il complesso termale vi offre varie tipologie di piscine in cui potrete lasciarvi andare a trattamenti e relax, percorsi vascolari, grotte e aree per la magnetoterapia. Non solo, il complesso infatti è immerso in meravigliosi giardini in cui sarà un vero e proprio piacere passeggiare insieme ai vostri bambini. Qui sono disponibili anche piste ciclabili per passeggiate in bicicletta immersi nel verde e aree relax.
Vi consigliamo di andare a visitare anche il vicino borgo medievale fortificato di Diano Castello che sicuramente ammalierà i vostri bambini e farà loro fare un vero e proprio tuffo nel passato. Bellissima anche Diano Marina, località di mare questa che offre non solo una spiaggia su cui trascorrere le giornate più belle, ma anche la possibilità di effettuare delle gite in mare alla ricerca delle balene.
Terme Eira è insomma un luogo davvero meraviglioso in cui vivrete una vacanza indimenticabile insieme ai vostri figli. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale eiraterme.it.
Altro su: "Terme Eira"
- Le terme di Bormio
- La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
- Le terme di Bibione
- Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
- Telese Terme
- Telese Terme, in provincia di Benevento, è la meta ideale per coloro che intendono ritrovare l’equilibrio psico-fisico grazie ad acque sulfuree.
- Arta Terme
- Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
- Bagno di Romagna
- Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
- Uliveto Terme
- Uliveto Terme è un piccolo paese nel cuore della Toscana con un bellissimo e verde parco termale ideale anche per i bambini.