Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Sono molte le famiglie in cui gli adulti hanno la necessità di soggiornare per un breve periodo o anche semplicemente per un week end alle terme. Come tutti noi ben sappiamo le terme sono infatti il luogo ideale per prendersi cura del corpo e dello spirito, il luogo ideale in cui ritrovare il proprio rilassamento dopo un periodo particolarmente stressante della vita ma anche dove effettuare cicli di riabilitazione o cure di varia tipologia. In questi casi la domanda che tutti si pongono è: è possibile portare anche i propri bambini e i propri ragazzi in un soggiorno di questa tipologia?
Certo che è possibile, basta scegliere però delle terme che siano posizionate in un luogo in cui anche loro possano trovare divertimento e relax.
Caramanico Terme è proprio il luogo perfetto per le famiglie. Caramanico Terme è infatti un piccolo borgo medievale che offre ai bambini la sensazione di effettuare un vero e proprio tuffo nel passato ed è immerso nelle bellezze del Parco Nazionale della Majella in Abruzzo.
Per i bambini e i ragazzi questo è quindi il punto di partenza ideale per molte escursioni naturalistiche. Portateli sui sentieri del parco in modo che possano trascorrere le loro giornate all'aria aperta lontano dai rumori e dal caos delle nostre città e in modo che possano quindi anche loro scoprire il relax più assoluto oltre che ovviamente imparare ad amare e conoscere la natura che li circonda.
Nel Centro Visitatori di Caramanico Terme "Paolo Barrasso" è stato allestito un museo perfetto per i bambini.
La sezione naturalistica del museo offre loro la possibilità di scoprire la geologia e i fossili che sono stati trovati in questa zona nonché la possibilità di osservare una ricostruzione vivida e dettagliata dell'habitat naturale della lontra ma anche di rupi, faggeti e mughete. La sezione archeologica del museo offre ai bambini invece la possibilità di osservare da vicino molti dei reperti archeologici trovati in zona, reperti archeologici che vanno dal Paleolitico sino all'epoca romana.
Proprio qui è anche possibile accedere all'Area Faunistica della Lontra. I bambini e i ragazzi avranno così la possibilità di osservare le lontre da vicino e di imparare a conoscere questo animale purtroppo oggi a rischio estinzione.
Portate infine i vostri bambini a visitare anche il Museo della fauna abruzzese e italiana.
Qui i bambini potranno osservare numerose specie di uccelli e mammiferi ma anche di insetti e di volatiti per un'immersione nel territorio abruzzese e nella natura davvero eccezionale.
Altro su: "Caramanico Terme"
- Giulianova (Teramo)
- Giulianova (Teramo) è una città storica con una forte vocazione commerciale e turistica ed è fra le più frequentate stazioni balneari del medio Adriatico.
- Rosello
- Nel paese di Rosello, in provincia di Chieti, sorge una riserva naturale che offre dei paesaggi davvero mozzafiato.
- La Butterfly Farm in Abruzzo
- La Butterfly Farm è il luogo perfetto per portare i bambini alla scoperta di tutti i segreti delle farfalle.
- L'Area faunistica del capriolo nel Parco della Majella
- Una gita con i bambini alla scoperta dei caprioli nel Parco della Majella.
- Chieti
- Passeggiate insieme ai bambini nel suggestivo centro storico di Chieti dal quale è possibile vedere il mare in lontananza.
- Museo Dell'Orso Marsicano
- Il MOM, Museo dell'Orso Marsicano, ospitato in un'ala dell'ex convento di S. Antonio nel Comune di Palena,(CH) per scoprire tutti i segreti dell'orso.