Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La Camargue è una zona della Provenza francese davvero ideale per un bel viaggio insieme ai bambini, soprattutto se volete che possano assaporare appieno tutte le meraviglie della natura e se volete che possano scoprire con i loro occhi alcuni degli animali più belli del mondo.
Qui i bambini potranno infatti scoprire un territorio davvero eccezionale fatto di sabbia e di spiagge, fatto di paludi e di stagni e anche di risaie. Potranno osservare i meravigliosi fenicotteri rosa oppure i cavalli bianchi che vivono liberi e selvaggi nella brughiera. Per fare in modo che i bambini possano osservare i fenicotteri al meglio portateli a visitare il bellissimo Parc Ornithologique du Pont de Gau, qui potrete passeggiare liberamente insieme a loro nei bellissimi e semplici sentieri e potrete scoprire una natura incontaminata davvero unica al mondo. In alternativa potete andare a visitare la Digue à la Mer, luogo perfetto questo anche per una bella passeggiata in bicicletta in famiglia.
Non dimenticate poi di portare i bambini a visitare anche il Parco Florale dei 5 Continenti dove avranno la possibilità di osservare con i loro stessi occhi oltre 2000 diverse varietà di piante, un luogo rilassante dove troverete anche un giardino Feng Shui e un meraviglioso giardino australiano.
In Camargue i bambini non avranno modo però di scoprire solo la natura ma anche di avvicinarsi a tradizioni antiche che in queste zone sono ancora molto radicate.
Molte persone anziane se ne vanno infatti ancora in giro con i costumi tradizionali, i butteri portano ancora la camicia a fiori con il foulard e il cappello di feltro e ci sono ancora molti gitani che se ne vanno in lungo e in largo con la loro roulotte dalla quale esce sempre della buona musica.
Si tratta insomma di una zona della Francia assolutamente da scoprire insieme ai bambini, un luogo pieno di fascino dove potranno scoprire la natura e le più antiche tradizioni.
Mi raccomando però, visto che c'è molto verde da esplorare scegliete un periodo come la primavera oppure l'estate per riuscire a goderlo al meglio.
Altro su: "Una regione piena di fascino: la Camargue"
- Porquerolles
- Situata al largo della costa mediterranea della Francia, tra Tolone e Saint Tropez, Porquerolles è un piccolo angolo di paradiso con spiagge da sogno.
- Festyland
- Festyland è un parco giochi immerso nella Normandia (Francia) per offrire ai bambini e alle loro famiglie una giornata di puro divertimento.
- Il treno delle meraviglie
- Il treno delle meraviglie è un treno che collega Nizza a Tende passando per meravigliosi paesini come Peillon, Sospel, Saorge, Breil e La Bargue.
- Queyras
- Il Queyras è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere un'indimenticabile settimana bianca insieme ai bambini in Francia.
- Parco naturale Luberon in Provenza
- Una vacanza meravigliosa dove trascorre una giornata con i tuoi bambini al Parco Naturale Regionale del Luberon tra la Provenza, le Alpi e la Costa Azzurra.
- Strasburgo
- Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.