Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Tarragona è immersa in un paesaggio che mostra ancora oggi i segni dell'antichità romana. I muri della città, le sue strade, l'anfiteatro, persino il famoso ponte del diavolo hanno caratteristiche di chiara epoca romana che vi permettono di organizzare una vacanza per i vostri bambini che sarà una vera e propria immersione nella storia. I bambini potranno osservare fori romani, templi, necropoli, ville, acquedotti e non dovete ovviamente dimenticare di portarli a visitare il Museo Archeologico Nazionale per andare alla scoperta di tutte le meraviglie che sono state ritrovate durante i numerosi scavi nella zona.
Ma visitare Tarragona non significa di certo solo immergersi nel passato, questa infatti è una città davvero viva che ha da offrire molto alle famiglie con bambini.
Portate allora i vostri bambini a visitare il porto e ad osservare le barche che tornano da una battuta di pesca stracolme di pesci da vendere.
Scoprirete così una città davvero ricca di tradizioni, di voci, di piccoli ma affascinanti dettagli capaci di lasciare i vostri bambini del tutto a bocca aperta dallo stupore. Lasciate che passeggino tra i negozi del centro e fermatevi insieme a loro ad assaporare un ottimo piatto a base di pesce in uno dei molti ristoranti, un centro storico quello di Taragona davvero ricco di vita.
Non vi consigliamo però di rimanere solo nel centro di Tarragona ovviamente. Nonostante il suo centro storico sia davvero pittoresco una vacanza in queste zone è sinonimo anche di meravigliose spiagge e di intenso divertimento.
Lasciatevi allora Tarragona alle spalle e andate alla ricerca delle spiagge più belle della zona andando vero Torredembarra e Creixell.
Qui troverete una costa meravigliosa dove la natura vive ancora selvaggia e indisturbata, dove potrete godere dell'intimità di cui la vostra famiglia ha bisogno per ricaricare le batterie e dove potrete nuotare e divertirvi per tutta la giornata. Tra le cittadine di mare più famose e rinomate dobbiamo ricordare anche Coma-ruga, Sant Salvador e Calafell. Ma queste sono solo alcune delle località più importanti, tutta la costa ha infatti qualche meraviglioso segreto da offrire e delle spiagge talmente tanto belle da mozzare letteralmente il fiato.
Altro su: "Tarragona in Spagna"
- Una vacanza a Madrid
- Madrid, offre una ricca gamma d'attività per amanti della natura, degli animali, o semplicemente per potersi divertire con i bambini.
- Calafell
- A pochi minuti da Tarragona, Calafell è una cittadina medievale davvero ricca di fascino.
- Santander
- Santander, in Spagna, è una città piuttosto piccola e proprio per questo motivo è ideale per una vacanza con i bambini.
- Alla scoperta dei dinosauri nella provincia di Soria
- Visitate in Spagna la provincia di Sora, alla scoperta dei dinosauri.
- I Giardini di Turia a Valencia
- A Valencia, in Spagna, per visitare i Giardini di Turia, luogo naturale incantevole e ricco di attrattive ideali a tutte le età.
- Soria
- Visitate con i bambini Soria, non solo immersa in un terreno naturalistico di rara bellezza, ma anche con un bellissimo centro storico.