Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Per aiutare i bambini a vivere al meglio la settimana bianca è necessario andare alla ricerca di una meta che non sia solo moderna e ben attrezzata per gli sport invernali, la meta prescelta deve essere anche tranquilla e magari ricca di storia e di atmosfera.
Vi consigliamo allora di scegliere la piccola cittadina di Claviere, una cittadina che ha un passato davvero molto lungo alle spalle e che era molto conosciuta, pensate, già ai tempi di Annibale e di Giulio Cesare.
Oggi Claviere è una località turistica rinomata che offre strutture ricettive adatte a tutti, anche alle famiglie con bambini piccoli al seguito, e che offre ovviamente molti impianti sportivi.
Sciare a Claviere è senza dubbio una grande emozione, le piste da sci infatti vi condurranno alla scoperta di paesaggi naturali unici al mondo, paesaggi che di sicuro lasceranno voi e i vostri bambini del tutto a bocca aperta per lo stupore.
Non solo, è persino possibile raggiungere le piste da sci francesi del Monginevro da cui poi potrete tornate in Italia passando dalla bellissima pista del Colletto Verde, una pista panoramica davvero unica che vi consente di osservare paesaggi mozzafiato il cui tratto iniziale però, è giusto sottolinearlo, risulta particolarmente impegnativo e adatto quindi solo agli sciatori un po' più esperti. A Claviere i vostri bambini potranno ovviamente anche prendere un maestro tutto per loro che gli insegni le basi dello sci o, se preferiscono, dello snowboard.
Tra gli altri sport invernali che è possibile praticare dobbiamo ovviamente ricordare anche il pattinaggio sul ghiaccio, attività questa che tutti i bambini sembrano amare in modo davvero intenso.
Dopo un'intensa giornata di sport sulla neve insieme ai bambini le famiglie hanno molte opportunità di divertimento. Il paese infatti ha una vocazione turistica davvero molto intensa ed è oggi in grado di offrire numerosi servizi.
Troverete quindi ristoranti caratteristici, pizzerie, tavole calde, bar, pasticcerie, alimentari, supermercati nonché numerosi negozi per tutti i vostri acquisti, un paese che permette di vivere una vacanza insomma davvero molto rilassante e piena di sorprese.
Altro su: "Claviere"
- La grotta di Babbo Natale
- Per un Natale di vero divertimento, visitate la grotta di Babbo Natale nell'Antica Cava di Marmo di Ornavasso in prov. di Verbania fino al 6 gennaio.
- Vita da lupi. Tra natura e pregiudizio
- Fino al 26 giugno è possibile visitare con i bambini la mostra "Vita da lupi. Tra natura e pregiudizio" per scoprire tutti i segreti dei lupi.
- Museo Regionale di Scienze Naturali
- Visitate il Museo Regionale di Scienze Naturali del Piemonte per scoprire tutti i segreti della natura.
- San Giacomo di Roburent
- In Piemonte San Giacomo di Roburent è un'area sciistica eccezionale con ben 32 chilometri di piste. Troverete anche un campo scuola per i bambini.
- Domodossola
- Domodossola è una delle città italiane ancora oggi poco conosciute, ma vi consigliamo sicuramente una visita con i bambini.
- Terme di Bognanco
- Bognanco è una famosa località termale, in provincia di Verbano Cusio Ossola.