Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il Parco Nazionale dello Stelvio è un parco davvero eccezionale per i bambini perché offre loro la possibilità di scoprire una natura incontaminata davvero meravigliosa e di osservare da vicino non solo numerose specie di piante ma anche numerose specie di animali e di volatili per un'esperienza che per loro sarà come una vera e propria avventura.
Il Parco Nazionale dello Stelvio è ideale per i bambini anche perché possiede dei sentieri di facile percorrenza pensati proprio per loro, sentieri brevi che i bambini possono effettuare senza alcun tipo di difficoltà, sentieri che possono essere percorsi anche con i passeggini e che sono ideali quindi anche per le famiglie con neonati o bambini davvero molto piccoli al seguito e, cosa anche questa ovviamente da non trascurare, sentieri didattici con molti pannelli informativi in modo che per i bambini questa passeggiata sia anche un momento di studio e di comprensione del mondo che li circonda.
Tra i sentieri ideali per i bambini del Parco Nazionale dello Stelvio dobbiamo assolutamente ricordare il Sentiero Gumperle che prende il nome da un'antica famiglia che abitava in questa zona, un sentiero ad anello con partenza e arrivo presso la Chiesa di San Giorgio di Agumes e che ha una lunghezza di circa 2 km.
Il Sentiero Gumperle deve essere considerato come un vero e proprio sentiero ludico, un sentiero che offre ai bambini quindi la possibilità di scoprire la natura in modo allegro e divertente.
Accompagnatore d'eccezione di questa bellissima passeggiata è il topolino Ferdinand che aiuterà i bambini a seguire le tracce degli animali e ad andare alla ricerca così delle loro tane e ad ascoltare il verso degli uccelli e a seguire il loro volo. I bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle formiche, dei tassi, degli scoiattoli, dei picchi e dei cervi per un momento di avventura e divertimento davvero fuori dal comune.
Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso sentiero e per scaricare la brochure con tutte le informazioni necessarie è possibile visitare il sito internet http://www.gumperle.it/.
Altro su: "Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio"
- Castelbello e il suo castello
- Il pittoresco Castello di Castelbello sorge su un imponente sperone di roccia. E' la meta ideale per scoprire i segreti del passato.
- Il Castello Principesco di Merano
- Il Castello Principesco a Merano è la meta ideale per chi vuole vivere le emozioni di corte per un giorno.
- Parco Monte Corno
- Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
- Cornaiano
- La zona di Appiano ha una tradizione vinicola intensa. Visitate Corniano, per scoprire tutto su questa tradizione antica.
- Il Bosco dei Bricconi
- Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
- Vipiteno
- Vipiteno è un piccolo paese medievale che non offre solo piste da sci ma anche occasioni di relax e di divertimento.